Franco Ricciardi all’Alcatraz di Milano ha conquistato un enorme successo, un mese importante per l’artista partenopeo che è uno dei protagonisti del film campione di incassi ‘Ammore e malavita’ dei Manetti Bros di cui ha firmato anche parte della colonna sonora.
Boom di presenze per lo spettacolo milanese, tappa del ‘Blu Tour’ dove oltre alle presenze dei napoletani fan del cantante sono intervenuti moltissimi milanesi appassionati delle canzoni di Franco Ricciardi. L’artista ha ripercorso i grandi successi dei suoi 31 anni di carriera, insieme ad alcuni brani inediti. Sul palco con Ricciardi anche Guè Pequeno con cui ha cantato “Femmena bugiarda” e Marracash con cui ha cantato “Nata notte” uno dei successi di “Blu”. I due remix sono stati eseguiti per la prima volta insieme, la prossima tappa per il partenopeo sarà Londra dove si esibirà il 14 dicembre al “93 Feet East” di Shoreditch.
Il suo ultimo disco ‘Blu’ ha ottenuto un consenso di pubblico e critica che esalta il lavoro di un cantautore che negli anni ha saputo costruire il suo successo. Dopo aver realizzato la colonna sonora per gli spot D&G è approdato alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, senza dimenticare che Ricciardi è già David di Donatello per la canzone ‘A verità’ nel film dei Manetti Bros ‘Song ‘e Napule’.