Sono giorni di dolore nel piccolo comune di Monteforte Irpino dopo il decesso di Pasqualino Valente, il bimbo di due anni morto giovedì scorso all’ospedale Cotugno di Napoli per meningite.
“Il bimbo di 2 anni morto per meningite pneumococcica non contagiosa aveva una condizione difficile, ma tutte le condizioni negative che potevano verificarsi hanno avuto luogo e il bimbo non è riuscito a salvarsi”.
“Sono abbastanza definiti i motivi di un decesso in presenza di questa malattia – continua Morrone -. Il bambino potrebbe essere stato colpito da un ceppo non presente nei 13 del Prevenar, il farmaco iniettato. Una seconda ipotesi riguarda il decadimento dell’immunità per uno stato debilitante o per un’affezione concomitante o per lo stato di salute di base del paziente. Infine va considerato che una percentuale dei vaccinati non risponde non risponde al vaccino. In casi come il morbillo è così alta la quota che non risponde che sono previste due vaccinazioni per tutti per arriva al 99% per cento della copertura”.
Solo un caso per l’esperto, non c’è nessun problema di pericolosità dei vaccini: “La vaccinazione di massa ha salvato generazioni di giovani dagli esiti drammatici di questa malattia. La regressione di alcune malattie è avvenuta solo grazie alla copertura vaccinale che è stata imposta”.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…