Voce di Napoli | Navigazione

Fuorigrotta, ragazzine minacciate con un coltello dal branco: denunciati sei baby-bulli

Sono del Rione Traiano, La Loggetta e Cavalleggeri

Le hanno accerchiate, mentre erano in compagnia di un amichetto, e dopo averle prese in giro, con un coltello a scatto hanno iniziato a minacciarle in piazza San Vitale a Fuorigrotta, quartiere della zona occidentale di Napoli.

Ponticelli, prima picchia la moglie e poi la insegue con un coltelloUno dei tanti episodi, stando alle numerose testimonianze dei residenti (raccolte in passato anche dalla redazione di VocediNapoli.it), che questa volta però non è rimasto impunito. Ai sei bulli, un 15enne e cinque 14enne, è andata male. I “capuzielli” sono stati fermati nel tardo pomeriggio di sabato dagli agenti di polizia del commissariato San Paolo e da una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, diretto dal primo dirigente Michele Spina.

L’intervento tempestivo dei poliziotti ha evitato guai peggiori. I sei avevano infatti accerchiato le vittime, tutte di 13 anni. Uno di loro ha anche cacciato un coltellino a scatto per dimostrare con chi avevano a che fare. Per tutti è scattata la denuncia, in stato di libertà, di concorso e porto abusivo di arma illegale. I giovanissimi bulli, tre dei quali abitanti nel Rione Traiano, due nel quartiere Cavalleggeri d’Aosta ed uno nel Rione Loggetta, sono stati affidati ai genitori.