L'uomo ferito da un proiettile al fianco: non è grave
Un uomo di 68 anni, residente al Vomero, è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco nel corso di un tentativo di rapina avvenuto intorno alle 10.30 di questa mattina a Marano, comune in provincia di Napoli. La vittima, che si trovava in auto in compagnia della moglie, è stata seguita da almeno tre malviventi che hanno agito a bordo di uno scooter e di un’auto.
Avevano probabilmente studiato i movimenti del 68enne, che collabora con una casa di riposo che si trova in via Iorace a Marano, e sapevano che fosse in possesso di una discreta somma di denaro. Lì i rapinatori sono entrati in azione approfittando probabilmente dell’assenza di altre auto o passanti. Via Iorace è una stradina stretta che si trova in una zona di collina. Dopo un breve inseguimento, il bandito a bordo di uno scooter ha accelerato e si è messo di traverso impedendo all’uomo di proseguire. L’auto alle spalle ha invece impedito all’anziano di fare retromarcia. Poco dopo i complici sono scesi dalla vettura e hanno intimato all’uomo di consegnare i soldi che aveva in possesso, circa 3mila euro.
Al tentativo di reazione della vittima, uno dei malviventi ha esploso un colpo d’arma da fuoco che lo ha raggiunto al fianco, prima di allontanarsi rapidamente con la somma di denaro. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Giuliano di Giugliano, l’uomo non è in pericolo di vita. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Marano.