Venti forti e temporali si abbattono su Napoli, cade un albero in città

La città di Napoli nella giornata di domenica è stava investita dall’arrivo di una forte perturbazione. Com’era stato anticipato, il figlio dell’uragano Ophelia ha fatto il suo ingresso in Italia, portando cattivo tempo e rovesci sparsi.

Nel capoluogo campano ha cominciato a piovere nel primo pomeriggio di domenica, una forte bomba d’acqua si è abbattuta sulla città creando problemi di viabilità e leggeri allagamenti nelle zone con maggiore criticità idrogeologica. La Protezione Civile, infatti, aveva diramato un’allerta di colore giallo per temporali e forti venti che dovrebbe durare fino alla giornata di martedì. Allagamenti e disagi hanno interessato anche l’hinterland napoletano.

Forti venti si sono abbattuti sulla città, creando diversi problemi. Nella prima serata di domenica, come riferito da Francesco Emilio Borrelli, un albero è crollato in piazzetta Arenella, le sue condizioni erano già pericolanti e il cattivo tempo ha provocato la sua caduta, per fortuna non c’è stato alcun ferito e i vigili del fuoco sono intervenuti subito a mettere in sicurezza la zona. Durante la notte c’è stato un altro forte temporale che ha creato alcuni allagamenti in diverse zone della Campania. Il tempo dovrebbe tendere a migliorare dalle seconda mattinata di questo lunedì con la presenza del sole e qualche nube. Anche le temperature hanno subito un leggero calo, scendendo a massime tra i 19 e i 20 gradi.

Albero caduto a piazzetta Arenella

redazione

Articoli recenti

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

1 ora fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

1 ora fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

1 giorno fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

2 giorni fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 giorni fa
Sponsorizzato