Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, movida violenta: due giovani accoltellati, uno è grave

Aggressione avvenuta nella centralissima piazza del Gesù. La vittima più grande e in pericolo di vita, è stata colpita alla gola. Indaga la polizia

Un ragazzo di 30 anni ed uno di 23 sono stati accoltellati ieri sera nei pressi di piazza del Gesù, in pieno centro storico di Napoli. Il più grande è in gravi condizioni in quanto è stato colpito alla gola, il suo nome è Vincenzo Ferrara ed ha un precedente per rapina. Fuori pericolo invece, il più piccolo, che comunque ha avuto una prognosi di 30 giorni.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, basata sugli accertamenti e le testimonianze raccolte sul posto, i due ragazzi sono stati avvicinati da un gruppo composto da tre persone che li hanno poi accoltellati.

I motivi dell’aggressione sono ancora sconosciuti. Dopo, sul posto, sono giunti i soccorsi che hanno provveduto al ricovero d’urgenza in ospedale dei due giovani. Il più piccolo, secondo i medici, è in pericolo di vita. La Polizia indaga sull’ennesimo caso di movida violenta.

Questo non è l’unico episodio che ha scosso la nottata del sabato appena passato. Infatti, un minorenne di 17 anni della Sanità è stato accoltellato sul lungomare davanti un noto bar. Gli aggressori sarebbero stati due, di cui uno l’ha accoltellato all’addome. Per la giovane vittima 15 giorni di prognosi.

Infine alla Sanità, un atro minorenne di 16 anni del Borgo delle Vergini, è stato accoltellato presso il corso Amedeo di Savoia. Gli aggressori sarebbero stati quattro ed avrebbero causato alla giovane vittima una prognosi di 5 giorni per trauma cranico e lievi ferite da coltello alle cosce. Su entrambe le vicende sta indagando la Polizia che sta verificando le versioni rilasciate dai due ragazzini.