Una doppietta, un tipo di fucile a canna liscia, passamontagna e guanti sono stati trovati dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro all’interno di un borsone in un giardinetto pubblico dei Quartieri Spagnoli. La scoperta in via Santa Lucia al Monte dove i militari hanno trovato all’interno del borsone il fucile con canne e calcio sezionati per renderlo più facilmente occultabile e trasportabile, un passamontagna e guanti in lattice. Nella zona negli ultimi giorni si sono verificati due raid a colpi d’arma da fuoco sui quali sono in corso le indagini di polizia e carabinieri.
Gli stessi militari hanno arrestato per spaccio, in piazza San Giovanni Maggiore, un 29enne gambiano, Pa Bojang, e un 30enne del Burkina Faso, Rasmane’ Ilboudo, entrambi già noti alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora, bloccati dopo aver spacciato stupefacente a un 16enne, poi identificato e segnalato alla prefettura come assuntore. Addosso i due avevano tre involucri contenenti 11 grammi di marijuana e sei stecchette di hashish: sono in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Al Borgo Marinari, invece, è stato arrestato per evasione dai carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli Rosario Gragnianiello, un 28enne ai domiciliari per rapina, furto e lesioni. è stato sorpreso per strada a centinaia di metri dall’abitazione in cui sarebbe dovuto restare. Dopo le formalità è stato giudicato con rito direttissimo e ri-sottoposto ai domiciliari.