Il terzino algerino deve ancora trovare ed ufficializzare il suo accordo con il club azzurro. Molte società sono pronte a strapparlo a De Laurentiis
Tutti i tifosi del Napoli ma anche l’intera squadra vorrebbero evitare un altro “caso” simile a quello che ha riguardato Pepe Reina. Ricordiamo che la permanenza in azzurro del portiere spagnolo è stata in forse fino a dopo il preliminare di Champions League vinto dai partenopei contro il Nizza. Poi dopo il fulmine targato Psg, è arrivata la schiarita con la conferma dell’estremo difensore tra i pali della retroguardia napoletana.
Per Faouzi Ghoulam si potrebbe ricadere nello stesso errore, cioè quello di posticipare troppo a lungo il rinnovo del suo contratto per il quale già da mesi vede intavolata una trattativa tra l’entourage del terzino e la SSC Napoli. C’è però un’unica differenza, se il giocatore algerino non dovesse firmare un nuovo accordo, scatterebbe una clausola che lo libererebbe a parametro zero già a partire dal mese di febbraio.
E viste le recenti prestazioni di alto livello del calciatore, non sarebbe una sorpresa venire a sapere che esiste per lui un forte interesse di tanti club, anche di un certo livello. Infatti, come riportato da Tuttosport, la Juventus starebbe pensando di offrire a Ghoulam un ricco contratto da ben quattro milioni di euro netti a stagione. Una proposta economica non indifferente che farebbe traballare il terzino algerino ed il suo procuratore.
Nonostante sembrerebbe difficile che venga riproposta un’altra vicenda come quella di Gonzalo Higuain, si attendono segnali dai dirigenti azzurri. Le ultime indiscrezioni confermerebbero che il rinnovo sia in dirittura di arrivo. Speriamo che sia vero e che il giocatore e il Presidente Aurelio De Laurentiis sottoscrivano questo accordo al più presto.