Voce di Napoli | Navigazione

Guido Reni District: boom di visitatori alla multimostra fra spazio, dinosauri e lego

Un successo straordinario, un numero record di visitatori per la multimostra al Guido Reni District nel suo primo giorno di apertura. Una folla di 3000 visitatori ha preso d’assalto le sale, mostrando estremo interesse e partecipazione. La mostra più vista complessivamente è Cosmos Discovery dove è stato presentato il modello dello spazioporto che dovrebbe essere realizzato in Italia nel 2022.

Ottime anche le presenze a Dinosaur Invasion dove sono esposti 40 dinosauri a grandezza naturale e Real Bodies dove i visitatori sono rimasti incantanti dall’esibizione e performance delle sospensioni. Un’attrazione straordinaria, oltre i 350 corpi e organi plastinati. Durante lo show alcuni artisti sono stati letteralmente appesi con delle catene e dei ganci conficcati nella pelle, i performer hanno scaricato tutta la somma del loro peso su una sola serie di ganci. Una tale esibizione è stata la prima in Europa in anteprima.

 

Straordinaria la partecipazione anche a Brikmania, mostra dei mattoncini Lego, dove è stato possibile visionare delle costruzioni giganti realizzate con oltre 500.000 mattoncini, riproducendo fedelmente i dettagli come quella del Titanic durante la tragedia del naufragio del 1912.