Voce di Napoli | Navigazione

Portici, ubriaco aggredisce padre e figlio: scoppia una violenta rissa

L'aggressore è un detenuto che aveva approfittato di un permesso premio. Arrestato dalla Polizia

Erano in fila per mangiare un panino in un locale di Portici, quando sono stati assaliti da un ubriaco che li ha aggrediti provocando una violenta rissa. Il tutto davanti alla folla che era in strada ed è rimasta senza parole. Nel panico generale sono stati avvertiti subito gli agenti della polizia.

La vicenda è avvenuta in piazza Poli, zona molto affollata durante il fine settimana. Giuseppe Langellotti, 28enne in evidente stato di agitazione, ha prima iniziato a colpire a caso le persone che aveva davanti, per poi scatenarsi contro la coppia composta dal genitore e suo figlio.

A quel punto è scattato il panico e non sono state poche le difficoltà riscontrate per placare la follia di Langellotti. Decisivo l’intervento delle forze dell’ordine costrette a chiamare i soccorsi del 118 considerato che il 28enne si è provocato delle ferite cadendo a terra durante la sua aggressione.

Nonostante il clamore, Langellotti è riuscito scappare dalla pressione dei poliziotti. Questi ultimi, saliti su uno scooter, l’hanno bloccato in via Libertà dopo aver superato caos e traffico. Una volta fermato e iniziati i dovuti accertamenti, gli agenti hanno scoperto che il 28enne si trovava in permesso premio, essendo in realtà già detenuto.

Dunque da aver approfittato di un beneficio, Langellotti ha accumulato altri capi di accusa. Trasportato presso l’ospedale Loreto Mare di Napoli, il giovane è stato condotto al carcere di Secondigliano ieri mattina. Il 28enne è stato denunciato e arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Situazioni del genere non sono nuove per la movida della cittadina vesuviana, fatti puntualmente denunciati dai residenti.