Si sono tenute domenica 1 ottobre, a Napoli e Salerno, le elezioni dell’Ordine dei Giornalisti. Tutti i candidati sono stati eletti al primo turno poiché hanno superato il quorum e in tutti i casi non ci sono stati primi non eletti poiché nessun altro lo ha superato. Sono oltre 1.500 i giornalisti, tra professionisti e pubblicisti, che hanno votato per i vertici della categoria.
ELEZIONI PROFESSIONISTI – A fare il pieno è la lista Giornalisti per la Campania, capitanata dal presidente uscente Ottavio Lucarelli che si è confermato con 509 preferenze. Insieme al collega di la Repubblica sono eletti al consiglio gli uscenti Pino De Martino (349), Paolo Mainierio (407), Vincenzo Esposito (369) e Vincenzo Colimoro (353). Eletta per la prima volta Titti Improta (416). Come revisori dei conti si conferma Francesco Marolda (404) ed è eletta la new entry Concita De Luca (365). Per quanto riguarda i consiglieri nazionali Carlo Verna (481) e Antonio Sasso (470) della lista Giornalisti per la Campania si confermano al nazionale con il primo che punta alla presidenza.
ELEZIONI PUBBLICISTI – Tra i pubblicisti Mimmo Falco (932), eletto sa poco presidente Corecom, si conferma consigliere con Salvatore Campitiello (874) e Massimiliano Musto (832). Revisore dei conti l’ex consigliere nazionale Francesco Ferraro (811). Al nazionale i pubblicisti eleggono Alessandro Sansoni (859).
Entro il termine di questo mese sia il consiglio nazionale che quello regionale dovranno riunirsi per eleggere presidente, vice presidente, segretario e tesoriere.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…