Voce di Napoli | Navigazione

Elezione Ordine dei Giornalisti della Campania 2017, tutti i risultati

Si sono tenute domenica 1 ottobre, a Napoli e Salerno, le elezioni dell’Ordine dei Giornalisti. Tutti i candidati sono stati eletti al primo turno poiché hanno superato il quorum e in tutti i casi non ci sono stati primi non eletti poiché nessun altro lo ha superato. Sono oltre 1.500 i giornalisti, tra professionisti e pubblicisti, che hanno votato per i vertici della categoria.

ELEZIONI PROFESSIONISTI – A fare il pieno è la lista Giornalisti per la Campania, capitanata dal presidente uscente Ottavio Lucarelli che si è confermato con 509 preferenze. Insieme al collega di la Repubblica sono eletti al consiglio gli uscenti Pino De Martino (349), Paolo Mainierio (407), Vincenzo Esposito (369) e Vincenzo Colimoro (353). Eletta per la prima volta Titti Improta (416). Come revisori dei conti si conferma Francesco Marolda (404) ed è eletta la new entry Concita De Luca (365). Per quanto riguarda i consiglieri nazionali Carlo Verna (481) e Antonio Sasso (470) della lista Giornalisti per la Campania si confermano al nazionale con il primo che punta alla presidenza.

ELEZIONI PUBBLICISTI – Tra i pubblicisti Mimmo Falco (932), eletto sa poco presidente Corecom, si conferma consigliere con Salvatore Campitiello (874) e Massimiliano Musto (832). Revisore dei conti l’ex consigliere nazionale Francesco Ferraro (811). Al nazionale i pubblicisti eleggono Alessandro Sansoni (859).

Entro il termine di questo mese sia il consiglio nazionale che quello regionale dovranno riunirsi per eleggere presidente, vice presidente, segretario e tesoriere.