Voce di Napoli | Navigazione

Grave incidente in A1: due morti, uno è campano, gravissima la figlia

E’ di poco fa la notizia di un gravissimo incidente avvenuto sull’autostrada A1 Milano Napoli. Nel tragico schianto, verificatosi tra Firenze Sud e Firenze Scandicci in direzione Bologna, hanno perso la vita due persone. Una delle due vittime è di origine campana. Tre donne sono invece rimaste ferite, una è la figlia della vittima ed è grave, le altre due stanno bene e si trovano in ospedale.

La Polstrada ha tentato di ricostruire la vicenda, pare che le vittime siano state travolte da un suv subito dopo esser uscite dall’auto a causa di un sinistro. Secondo la ricostruzione il fuoristrada con a traino una roulotte non si è riuscito a fermarsi in tempo e ha travolto l’ultima auto ferma. Il gruppo di cinque persone, uscito dalle vetture per compilare la constatazione amichevole, è rimasto schiacciato.

Sono due le vittime:  un 77enne della provincia di Benevento e un 70enne di Roma. La ferita più grave, figlia dell’uomo campano, ha 41 anni. Sul luogo del dramma sono intervenute la Polizia Stradale e i vigili del fuoco. Traffico in tilt sul tratto dell’Autostrada del Sole su cui è avvenuto lo schianto fatale.