Il Napoli si è presentato allo stadio Paolo Mazza di Ferrara con l’obiettivo di portare a casa altri 3 punti ed una vittoria importante per diversi aspetti. L’allenatore dei partenopei Maurizio Sarri ha schierato Nikola Maksimovic per Raul Albiol, Amadou Diawara e Piotr Zielinski rispettivamente per Jorginho e Allan.
Infatti, battere la Spal ha significato restare a punteggio pieno in cima alla classifica, ha confermato la bella vittoria contro la Lazio durante l’ultima giornata di Serie A e ha dato la giusta carica in vista del delicato match casalingo contro il Fayenoord in Champions League.
Ma bisogna dar merito alla Spal di aver fatto una buona partita, infatti i ragazzi di Leonardo Semplici hanno concesso davvero poco alla manovra del Napoli rendendosi poi pericolosi in contropiede.
Proprio così è nato il vantaggio della Spal con il gol di Pasquale Schiattarella al 13′ del primo tempo. Ma neanche il tempo di esultare per gli emiliani che Lorenzo Insigne ha realizzato il gol del pareggio dopo nemmeno un minuto di gioco.
La ripresa inizia dal risultato di 1-1 e sembra un copione della prima frazione di gioco. Infatti, il Napoli ha provato a imporre il proprio gioco senza rendersi particolarmente pericoloso e la Spal ha provato ad approfittarne in contropiede.
Per arginare le ripartenze degli avversari, Sarri ha fatto entrare Allan per Marek Hamsik, ancora una volta sostituito dopo 60′. Il capitano pur non brillando ha dato qualche segno di ripresa. Poi il tecnico ex Empoli ha giocato la carta Arek Milik, entrato al posto di Zielinski, oggi poco determinante.
Con il 4-2-3-1 il Napoli ha provato ad incidere di più in attacco e in effetti gli azzurri sono riusciti a realizzare il secondo gol con Jose Callejon. Poi Sarri ha fatto entrare Marko Rog per tornare al 4-3-3 ed è successo l’incredibile: la Spal ha segnato su punizione il 2-2 dopo neanche 5′ dal momentaneo vantaggio. Ma ecco che è salito in cattedra Fauzi Ghoulam che dopo una cavalcata sulla sinistra ha realizzato da fuori area, con un gran tiro, il gol del definitivo 3-2. Resta un pò di ansia per Milik che è stato costretto ad uscire dal campo, a causa di un problema al ginocchio dovuto ad un brutto movimento. Si attendono aggiornamenti sulla salute dell’attaccante polacco.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…