Il giovane spacciatore utilizzava quel punto perché perfetto per avere sotto osservazione tutta la zona
Benvenuto Gallo, giovane di 21 anni tra l’altro compiuti da poco, si trovava su una panchina tra via Paternum e via Casoria-San Pietro, nel cuore di San Pietro a Patierno, quartiere che confina con Secondigliano e Scampia area Nord di Napoli.
Da quel posto il ragazzo riusciva a gestire un punto di spaccio. Infatti, i “clienti” si avvicinavano a lui in motorino per chiedere la droga che lui puntualmente andava a recuperare nella vicina via dei Calzolai.
Dopo un’intensa attività investigativa e di appostamenti, la Polizia è riuscita a beccare Gallo in flagranza di reato e scoprire che gli stupefacenti erano nascosti in una busta di plastica occultata nella stradina dove il 21enne andava a prenderla.
L’intervento degli agenti è scattato dopo che avevano notato diversi scambi tra il giovane e gli acquirenti Gallo aveva addosso 20 involucri di marijuana già confezionata, nonché un quantitativo di hashish dal quale era possibile preparare almeno 47 dosi.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche 60 euro che corrispondevano all’incasso ottenuto fino a quel momento dal 21enne.
I poliziotti hanno sequestrato il tutto e condotto Gallo presso il carcere di Poggioreale.