Voce di Napoli | Navigazione

Miracolo di San Gennaro, i napoletani chiedono salute, lavoro e… scudetto

La diretta Facebook del miracolo di San Gennaro realizzata da VocediNapoli.it all’interno del Duomo è stata visualizzata da oltre 500mila persone e ha raggiunto oltre 1 milione e mezzo di utenti. Ai nostri lettori abbiamo chiesto di dirci, nei commenti, le richieste fatte al Santo patrono della nostra città. E’ complicato raccogliere gli oltre 9mila commenti generati dal video, ma possiamo farvi qui un sunto per capire quali sono le cose più richieste dai napoletani a San Gennaro.

SALUTE, LAVORO, PACE – Sono centinaia i commenti di utenti che chiedono che i propri cari siano sempre in salute, ottengano il lavoro sperato o che stiano in pace. Giuseppe chiede protezione per “noi tutti e gli ammalati“, così come Alfonso che chiede protezione per tutta la sua famiglia. Pasquale chiede di poter tornare ad utilizzare la sua mano al meglio dopo un delicato intervento chirurgico, Paola chiede “aiuta la sorella di mia cognata gravemente malata“. Carmela dice “Ti prego San Gennaro guarisci e liberalo da ogni male. Ti prego chiedilo tu a Gesù” riferendosi a Biagio, Orsola si appella per la cara amica Anna che ha bisogno d’aiuto “per guarire ed avere tanta forza“. Maria Pia chiede aiuto “San Gennaro ti prego fammi trovare un lavoro“, Emanuela si appella per il marito “San Gennaro fa che mio marito trovi un lavoro come tutti gli altri che lo cercano ti prego ascoltarci amen“. Giovanna chiede lo stesso ma per tutti “Lavoro ai giovani“, così come Maria che dice “San Gennaro dona a noi pace e serenità e salute e lavoro a chi non ce l’ha“.

L’AMORE – L’amore è una delle cose più richieste al Santo patrono. Eleonora chiede che “tutte le coppie non si dividano mai“. La nostra utente si appella al Santo affinché il rapporto d’amore col marito duri per sempre. Marco, che sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista sentimentale, chiede di essere aiutato a “superare le mie faccende e a risolverle“. Filomena spera di riuscire a “ritornare con il mio ex amore Andrea“, così come KatiaFai tornare il mio amore, ti prego“, mentre Giovanna chiede che l’amore col marito duri per sempre.

LA PACE – Decine sono i commenti rivolti alla pace nel mondo. Gina e Nicola, probabilmente scossi dalle notizie provenienti dalla Corea del Nord, chiedono protezione dalle guerre, così come Giovanni che auspica la pace nel mondo. Maria Concetta chiede che faccia “cessare le guerre in tutto il mondo“, così come Carmineferma le guerre“.

LO SCUDETTO – Tra le richieste più curiose ma anche numerose c’è quella affinché il Napoli vinca finalmente lo scudetto. Raffaele dice chiaramente “Ti prego fai vincere lo scudetto al Napoli“, così come Carmine e Agostino che dicono “San Gennaro facci vincere lo scudetto“. Per tutti la chiude AdolfoPer i napoletani l’unico miracolo che conta è vincere lo scudetto. Per il resto i problemi non contano…“.