Voce di Napoli | Navigazione

Nancy Coppola canta ‘O surdato ‘nnammurato

Una delle più belle voci napoletane, Nancy Coppola, si è cimentata in un classico della canzone partenopea. La cantante, infatti, domenica scorsa ha pubblicato tutta una serie di Instagram stories della sua giornata lavorativa. Tra una festa ed una cerimonia Nancy ha regalato una sua versione di quella che è, senza dubbio, la più celebre delle canzoni napoletane nel mondo: ‘O surdato ‘nnammurato.

Il brano, scritto da Aniello Califano con le musiche di Enrico Cannio, ha avuto tanti interpreti illustri: da Anna Magnani nel film La sciantosa, a Enzo Jannacci fino, e soprattutto, al grandissimo Massimo Ranieri. Certo il video di Nancy è amatoriale e non si riesce ad apprezzare appieno la voce della cantante, chissà che però non sia un “allenamento” per una prossima interpretazione magari anche all’interno di un album. Staremo a vedere…

Intanto in questi giorni la vita di Nancy è come quella di una trottola. Da una festa ad una registrazione si è trovata a Roma presso gli studi Mediaset proprio nel giorno dell’apertura della casa del Grande Fratelli VIP. Cosa che ha suscitato, tra i tanti attentissimi follower della cantante, grande curiosità ipotizzando una sua partecipazione al reality condotto da Ilary Blasi .