Voce di Napoli | Navigazione

Miracolo San Pio in Campania: “E’ apparso il volto su un portone”

Si grida al miracolo a Ginestra degli Schiavoni, piccolo centro del Beneventano. I fedeli sono convinti di aver visto il volto di San Pio su un vecchio portone di un’abitazione del centro storico, proprio a pochi metri dalla statua del frate di Pietrelcina. A richiamare l’attenzione dei compaesani sono stati due giovani che lo scorso pomeriggio hanno notato il volto sulla casa disabitata.

Subito si è diffusa la notizia in tutti i paesi adiacenti e in tantissimi sono accorsi sul luogo del presunto miracolo per assistere al prodigio. Il posto è così diventato meta di pellegrinaggio tanto da richiamare fedeli in tutto il paese, qualcuno ha addirittura aggiunto di aver scorto anche il volto di Gesù Cristo sulla medesima porta. Al momento le autorità ecclesiastiche non hanno commentato la vicenda quindi non si sa ancora se si tratta effettivamente di un miracolo.

Il sindaco del comune beneventano, Zaccaria Spina, ha fatto transennare la zona e ha dichiarato: “Stando vicino al portone non si nota nulla, ma basta allontanarsi ed ecco che appare con nitidezza il volto di San Pio“. Si tratta davvero di un miracolo o è soltanto un’illusione ottica? Saranno le autorità ecclesiastiche addette a giudicare la vicenda che sta scuotendo la Campania.