Con la pioggia di questa mattina, la città dice definitivamente addio all’estate. Un violento temporale si è abbattuto senza sosta in tutta la Campania, procurando notevoli danni. Ieri sera era già stata diramata un’allerta meteo, la perturbazione atlantica che si è abbattuta sul capoluogo partenopeo, ha procurato danni su tutto il territorio.
Tombini saltati, strade allagate ed enormi disagi per i cittadini soprattutto a causa degli ingorghi che hanno paralizzato il traffico in città. In tutto il perimetro cittadino ci sono difficoltà, la situazione risulta però particolarmente critica a Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta dove la pressione dell’acqua è molto forte e ha richiesto l’intervento di volanti e pattuglie sul posto.
Anche alcune stazioni sono momentaneamente allagate, in particolare l’EAV ha diramato un avviso: “Linee Flegree – Sulla linea Cumana circolazione interrotta tra Gerolomini e Pozzuoli. Il servizio è limitato alle sole tratte Montesanto – Gerolomini e Torregaveta Pozzuoli”. Allagamenti si riscontrano anche a Capri in via Camerelle, in Costiera Amalfitana, Amalfi, Maiori, nel Casertano e a Campo Basso. La Protezione Civili è al lavoro con il supporto di numerose squadre di volontari.