Voce di Napoli | Navigazione

Ladri troppo rumorosi, salta il colpo e scatta il blitz: uno di loro si tuffa in mare [FOTO]

Ha pensato bene di darsi alla fuga e raggiungere la vicina spiaggia dove poi si è tuffato in mare cercando di disperdersi tra i bagnanti. E’ andata male a un topo d’appartamento sorpreso, insieme ad altri tre complici, dagli agenti di polizia all’esterno di un condominio a Torre del Greco, comune in provincia di Napoli, al termine di un colpo andato male a causa dell’eccessiva rumorosità della banda all’interno dell’appartamento

In manette sono finiti Antonio Trombetta, di 56 anni, Giuseppe Appietro, di 45 anni, Mario Appietro, di 44 anni, Anna Tronchese, di 39 anni, responsabili in concorso del reato di tentato furto aggravato. I quattro sono stati sorpresi dalla polizia del locale commissariato giovedì mattina in via dei Pescatori. I poliziotti hanno notato i quattro che hanno iniziato a citofonare quasi tutti gli appartamenti dell’edificio così da capire quale fosse libero da svaligiare.

Nel frangente la sola donna era rimasta all’esterno del palazzo in attesa dei suoi complici. Pochi minuti dopo gli agenti hanno visto i tre uomini uscire dall’edificio e raggiungere la Tronchese. E’ scattato così il blitz che ha avuto un fuoriprogramma. Uno dei ladri, Giuseppe Appietro, nel tentativo di far perdere le proprie tracce è fuggito raggiungendo una spiaggia poco distante dove si è tuffato in mare cercando di confondersi tra i bagnati. Ma i poliziotti lo hanno inseguito convincendolo ad uscire dall’acqua.

Durante l’operazione, gli agenti hanno sequestrato una borsa contenente diversi attrezzi per l’apertura di serrature e hanno riscontrato che una porta di un appartamento era stata già divelta ma che l’azione criminale dei ladri non era andata a buon fine a causa della forte rumorosità di uno degli attrezzi utilizzati per aprirla che ha allarmato gli abitati dello stesso edificio. I quattro ladri sono stati arrestati ed in attesa del giudizio direttissimo di stamane.