Voce di Napoli | Navigazione

Caserta: agguato in strada, due colpi di pistola contro un pregiudicato

E’ stato raggiunto da due colpi di pistola tra la gamba e il polpaccio sinistro Antonio Papa, alias ‘o Piciuott, pregiudicato di San Felice a Cancello (Caserta) molto noto nel paese. E’ stato il boss del clan Massaro per pochissimi mesi, è uscito infatti dal carcere lo scorso 30 maggio dopo 12 anni di detenzione dopo l’arresto avvenuto nella primavera del 2005 per i reati di estorsione e associazione a delinquere.

Secondo quanto riporta l’edizione online de Il Mattino, l’uomo è stato colpito questa mattina intorno alle 9 da due uomini a bordo di una vettura di piccole dimensioni sulla nazionale Appia, tra Arienzo e Arpaia. Era a bordo della sua Suzuky quando è stato affiancato dall’auto ed è stato invitato prima a scendere.

Ben quattro colpi sono stati esplosi e due sono andati a segno ferendo Papa. I soccorritori del 118 sono arrivati sul posto per prestare soccorso alla vittima e condurla presso l’ospedale di Sant’Agata dei Goti dove è tutt’ora recuperato, ma fuori pericolo. Sono intervenuti i carabinieri sul posto e la scientifica sta effettuando tutti i rilievi del caso.