Un terribile incidente è avvenuto nella serata di sabato a Ottaviano. Una bambina di 11 anni è precipitata giù dal balcone della casa in cui vive con i genitori in via Alessandro Manzoni, nella frazione San Gennarello. La piccola è stata salvata dai fili per stendere la biancheria.
I carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazioni del 118. Giunti sul posto hanno accertato che intorno alle 18.00, la bambina che stava facendo compagnia al cuginetto più piccolo di 1 anno al secondo piano, era salita a casa sua ed è rimasta chiusa fuori. Così per riuscire a rientrare nell’abitazione del piccolo, ha annodato le lenzuola e si è calata dal terzo al secondo piano.
La corda, però, non ha retto il peso e la bambina è precipitata. Per fortuna la sua caduta è stata rallentata dai fili della biancheria di un balcone del 1 piano, che hanno attutito il colpo. Il volo è stato all’incirca di 6 metri, trasportata all’ospedale Santobono di Napoli, le sue condizioni non son gravi. “Frattura alla gamba sinistra e forte contusione alla spalla sinistra“, questa la diagnosi dei medici che le hanno dato una prognosi di 30 giorni e l’hanno ricoverata in osservazione. Al vaglio degli inquirenti la posizione dei genitori.