I Carabinieri stanno dando la caccia ai responsabili
I militari hanno provato poco dopo l’accaduto a individuare i responsabili. Ma la confusione e l’impegno prestato poco prima a causa di un altro intervento per una furiosa rissa avvenuta li vicino, non gli hanno consentito di agire con tranquillità.
Infatti, è stata una serata molto movimentata quella che c’è stata Brusciano, cittadina del nolano in cui avviene una delle feste dei Gigli più importanti. Proprio durante l’evento, che avviene nel centro del paese, c’è stata una violenta aggressione: due giovani sono stati accoltellati tra la folla.
“Uno dei feriti è uscito barcollando dall’area in cui sono state collocate le giostre. L’ho notato che si muoveva trascinandosi una gamba. Ma non era il solo, vi era anche un’altra vittima. Io ho preso entrambi per portarli fuori la calca creata dalla gente. Tutti e due avevano ferite da taglio, il primo sulle gambe, l’altro sulla pancia“, questa la testimonianza di uno dei presenti che ha anche provveduto al primo soccorso prima di chiamare il 118.
Una volta arrivati, i paramedici hanno trasportato i due feriti presso l’ospedale di Nola. Come riportato da Il Meridiano le loro condizioni sembravano preoccupanti. Come rilevato dai militari, sulla parte di strada dove sarebbe avvenuta la violenta aggressione, ci sono delle macchie di sangue. Secondo altre testimonianze un uomo sarebbe arrivato tra la folla con un grosso coltello e un tirapugni. Altri avrebbero affermato di aver visto più aggressori all’opera. Ed è a loro che i Carabinieri stanno dando la caccia.