Il dramma è avvenuto mentre la vittima stava aiutando il padre nei campi
Conosceva quella terra come le sue tasche, ci è nato e cresciuto. Così ci tornava spesso per andare a trovare i genitori e dare una mano al papà che ancora continua a coltivarla e curarla. Ma questa volta per Carlo Iannaccone il suo ritorno a casa è stato fatale, l’uomo 52enne è rimasto vittima di un incidente mortale.
Carlo vive da anni con la famiglia a Solofra dove lavorava come conciatore in una fabbrica di pelli e aveva deciso di passare dai genitori per aiutare il padre impegnato in un noccioleto. Giunto a contrada Esca, dove si trova il podere dei genitori, il 52enne si è messo alla guida di un trattore. Purtroppo il mezzo ha sbandato, probabilmente, a causa di una brutta pendenza del terreno. A quel punto Carlo ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato.
Il trattore ha praticamente schiacciato il povero 52enne, inutile l’arrivo sul posto di Carabinieri, Vigili del fuoco e soccorsi. Ogni tentativo di salvataggio è stato vano. Carlo, che non ce l’ha fatta, lascia moglie e 3 figli, di cui uno rappresentante delle forze dell’ordine. Grande il dolore che ha colpito l’intera comunità, infatti la vittima era molto amata e conosciuta.