Voce di Napoli | Navigazione

Ruba cadavere della madre all’ospedale Cardarelli: “Non sapevo fosse vietato”

Ha dell’incredibile quanto accaduto lo scorso 17 agosto all’ospedale Cardarelli di Napoli. Una vicenda che sembra essere uscita da una sceneggiatura del film “Un week end con il morto“con Andrew McCarthy e Jonathan Silverman. Un uomo ha “sequestrato” il cadavere di sua madre, una donna di 74 anni che era morta alle 07.00 del mattino, per portarlo via.

Dopo averlo adagiato su una lettiga di un’ambulanza privata, è riuscito a eludere la sorveglianza e ad arrivare fino al parcheggio. Quando il medico è entrato nella stanza dove si sarebbe dovuta trovare la donna ormai deceduta, non ha trovato la salma e ha chiesto all’altra figlia che fine avesse fatto il cadavere della madre. La donna ha avvertito immediatamente il fratello che la polizia era sulle sue tracce.

Ruba cadavere della madre all'ospedale Cardarelli: "Non sapevo non si potesse fare"

Così l’uomo ha caricato il cadavere della madre sul suo Suv e l’ha riportato all’ospedale Cardarelli, quando è arrivato presso la struttura, rivolgendosi a polizia e personale sanitario ha detto: “Scusate, non sapevo che non potevo farlo, ero un po’ confuso: in realtà credevo fosse ancora moribonda. Volevo solo che morisse a casa sua“. Sottrazione e occultamento di cadavere è un reato, di cui sarà accusato il figlio e anche  il personale dell’ambulanza privata, che ha aiutato a portare via dall’ospedale la salma della donna.

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno