Scampia

Choc a Napoli, detenuto pestato al Cardarelli: scatta la denuncia

Il detenuto V.C. ha avuto un ictus ed un infarto il 29 luglio scorso. Da Poggioreale è stato trasferito al Loreto Mare, per poi finire al Cardarelli nel reparto detentivo denominato “Palermo”. V.C. è stato messo nella cella “Ischia” insieme ad altri due detenuti, di cui uno albanese e oggetto di offese razziste da parte di una guardia che prestava servizio. Poi è iniziato il pessimo trattamento sanitario di tutti e 3 i detenuti.

Poi è cominciata la disavventura di V.C., riportata da un lettera consegnata all’attivista per i detenuti Pietro Ioia, che ha partecipato ad una delle tante visite fatte nelle carceri dai radicali insieme al Senatore Orellana. Il testo è stato poi ripreso e pubblicato da Vincenzo Ferrante su Internapoli.

Tutto ha avuto inizio il 2 agosto, 5 giorni dopo V.C. è stato accompagnato nella sezione “Colloqui” del reparto “Palermo”. Prima di lasciarlo nella stanza, gli è stato ordinato di firmare alcuni documenti inerenti ai fatti accaduti il primo giorno di ricovero.

Il detenuto si è rifiutato ed al quel punto è scattata la violenta aggressione: “Nel momento in cui mi alzo dalla sedia vengo bloccato, ammanettato e picchiato da quattro agenti in quel momento di turno“, ha dichiarato V.C. Pugni, calci, mi hanno colpito al corpo, all’addome e alla testa. Hanno smesso quando è iniziato ad uscire il sangue dalla bocca“.

V.C. ha ricordato di trovarsi in stato di paresi alla parte sinistra del corpo a seguito dell’ictus per il quale erano in corso accertamenti, così come per una cisti al cervello segnatamente al lobo frontale sinistro. Alla fine, contro il parere del medico, V.C. ha preferito tornare in carcere a Poggioreale.

Chiedo e ottengo contro il parere dello stesso primario di firmare in cartella e scappare via dal Cardarelli prima che mi accadesse qualche altra cosa. Ho paura e ho rifiutato altri ricoveri al Cardarelli per la mia stessa incolumità”, ha concluso V.C. il protagonista di questa brutta storia.

redazione

Articoli recenti

Terremoto ai Campi Flegrei, nuovo sisma: scuole chiude domani in alcune zone di Napoli

Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…

50 minuti fa

Sciame sismico ai Campi Flegrei, il video del crollo nel supermercato spaventa: cosa è accaduto

Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…

2 ore fa

Tragedia a Napoli: il papà del fidanzato morto nel garage si toglie la vita come il figlio, nello stesso modo

Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…

2 ore fa

Scossa di terremoto 4.4 a Napoli: la più forte da 40 anni, c’è stata una frana

Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…

2 ore fa

Due fortissime scosse di terremoto a Napoli, paura in città

Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…

3 ore fa

Deborah De Luca, il matrimonio segreto a Las Vegas dopo il tumore: tutti i dettagli

Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…

6 ore fa
Sponsorizzato