Le reazioni delle persone che hanno avvertito il terremoto. Per ora nessuna conseguenza grave, solo qualche problema a Lacco Ameno
“Mia madre mi ha chiamato, non l’avevo mai sentita così. È dovuta scappare in strada, ora ha tanta paura“, poi i tanti messaggi su Facebook, “Aiuto il terremoto!“, “Una scossa fortissima!“, “Qui è tutto bloccato c’è il panico!“. Ecco le reazioni di spavento e terrore di chi si trova in questo momento ad Ischia. Un rumore fortissimo, un terremoto che sarebbe sussultorio, cioè un grande scuotimento verticale che avviene al raggiungimento delle onde sismiche sull’edificio preso in esame.
La scossa sembrerebbe esserci stata a largo di Forio, fuori i Giardini Poseidon, per ora non si registrano danni a cose o persone, per fortuna. Ma a Lacco Ameno c’è stato qualche crollo e una riversata di fango. Altri utenti, invitano ad evitare inutili allarmismi, con messaggi che attestano come le persone, oltre alla paura, stiano bene. La conseguenza peggiore è stato il black out che ha disattivato la corrente ed è scattato immediatamente dopo la scossa.
I dati registrati dall’INGV Centro Nazionale Terremoti:
Un terremoto di magnitudo ML 3.6 è avvenuto nella zona: Ischia e costa Flegrea (Napoli), il
- 21-08-2017 18:57:51 (UTC) 28 minuti, 47 secondi fa
- 21-08-2017 20:57:51 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 40.71, 13.84 ad una profondità di 10 km.
Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
Terremoto a Ischia https://t.co/ji5NbvDdXR
— Il Mattino (@mattinodinapoli) August 21, 2017