Il procuratore del bomber è al lavoro per trovare la migliore soluzione possibile al suo assistito
È uno di quei giocatori che sono in lista di sbarco, perché Leonardo Pavoletti non avrà molto spazio nel Napoli di Maurizio Sarri e per giocare di più l’unica soluzione è la cessione. Pavoloso si è integrato alla grande nel gruppo azzurro ma da quando è arrivato lo scorso gennaio, durante la finestra di mercato invernale per sostituire il partente Gabbiadini e l’infortunato Milik, non ha avuto molta fortuna.
Il destino dell’attaccante sarebbe dovuto essere bianconero, sponda Udinese, ma qualcosa ha frenato la trattativa. Poi si è parlato di un possibile trasferimento al Benevento ma in questo caso si è trattato soltanto di voci. Finché, secondo quanto riportato da Sportitalia, la rottura tra il Cagliari e Borriello hanno aperto per Pavoletti la pista sarda.
Il club rossoblu è in contatto con i manager del centravanti, così come confermato da Alfredo Pedullà: “Nel pomeriggio rottura annunciata tra Cagliari e Borriello, l’attaccante vuole lasciare la Sardegna e chiederà la risoluzione. La Spal ha fatto lo scatto decisivo. A quel punto, il Cagliari si è messo subito alla ricerca di un altro attaccante: Pavoletti è stato individuato come ideale per sostituire Borriello, già è stato sondato l’entourage del ragazzo, è lui la prima scelta“.
Ma c’è un’altra strada che Pavoletti potrebbe intraprendere per dare una svolta alla sua carriera, e questo percorso potrebbe portare in Spagna. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Alaves sarebbe pronta a prendere l’attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Sull’ex bomber del Genoa anche un altro club spagnolo, il Leganes. L’estero rappresenterebbe per il centravanti una soluzione nuova e affascinante.