I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito dell’attività di contrasto all’economia illegale e sommersa per l’estate 2017, hanno sequestrato lettini, ombrelloni, tavoli e sedie in 3 stabilimenti balneari nella zona di via Coroglio.
Durante le operazioni di controllo hanno riscontrato ben tre lidi balneari abusivi, che operavano sprovvisti di qualsiasi tipo di autorizzazione e concessioni. Avevano installato quello che alla apparenza sembrava un vero e proprio lido con tanto di sedie, bancone e frigo bar. Dunque, hanno provveduto a sequestrare circa 300 lettini, 250 sedie, 50 ombrelloni, un centinaio di tavoli e un prefabbricato di legno.
La Guardia di Finanza ha liberato l’intero tratto di spiaggia, così che adesso è a disposizione di turisti e cittadini. I titolari dei 3 lidi, cittadini italiani, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Napoli per occupazione abusiva di spazio demaniale. Quanto scoperto è la dimostrazione dell’importanza di tali attività di controllo, volte a tutelare l’economia legale e dei contribuenti.