Voce di Napoli | Navigazione

Reggia di Caserta, una turista fa il bagno in una fontana ed è polemica

L'immagine postata su Facebook è diventata virale

Non so se sia mai passato per la testa a qualcuno di fare un bagno in un monumento. Tolti episodi sportivi o politici che hanno visto i rispettivi protagonisti immergersi per l’esito di una scommessa vita o persa (n relazione al raggiungimento o meno di un obiettivo), si tratta di una cosa davvero inusuale.

Tuttavia per alcuni non è così. Infatti da qualche ora impazza sul web una fotografia che è diventata causa di una polemica. Una turista immersa nella fontana di Diana e Atteone all’interno della Reggia di Caserta. La cosa incredibile? È che la donna che è ritratta nell’immagine si trova in bikini e nuota nell’acqua del monumento. Insomma ha avuto tutto il tempo di spogliarsi, tuffarsi e godersi le acque, sotto gli occhi sbigottiti e divertiti degli altri visitatori (a quanto pare non a quelli dei custodi).

Per adesso la direzione della Reggia non ha diramato alcun comunicato ufficiale. Secondo quanto riportato da La Repubblica sono in corso degli accertamenti che dovrebbero portare alla verifica dei fatti. Insomma, oltre agli ottimi numeri relativi al turismo, accadono anche episodi bizzarri come questo.