Voce di Napoli | Navigazione

Alessia Piatti muore a Ischia nel mare di Citara: la 18enne era con le amiche

E’ morta davanti alle amiche Alessia Piatti, annegata a mare sulla spiaggia di Citara a Ischia dove stava passando le vacanze. Il corpo della 18enne napoletana del Rione Alto è stato ritrovato al largo della spiaggia da altri bagnanti e condotto presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno dove sono accorsi la mamma e i parenti.

Secondo una prima ricostruzione Alessia aveva deciso di fare il bagno nel rimo pomeriggio nonostante il mare fosse molto agitato a causa del vento. Non sapeva nuotare, così raccontano gli amici che erano in vacanza con lei, eppure ha deciso di immergersi dalla spiaggia di Cava dell’Isola dove il mare diventa profondo dopo pochi metri. Le grosse onde non hanno dato scampo alla ragazza inghiottendola e trascinandola via, le amiche non hanno potuto far nulla per aiutarla.

Da questa mattina su tutti gli stabilimenti balneari dell’isola sventola bandiera rossa che indica il divieto assoluto a tuffarsi in acqua e avvicinarsi alla riva. Su Facebook il ricordo di una 18enne piena di vita che amava la musica, tra i suoi preferiti Tiziano Ferro. Un venerdì nero in Campania dove il mare ha fatto ben tre vittime: un giovane ragazzo a Sorrento, un padre nel Cilento e Alessia ad Ischia.