Questa mattina si sono svolti i funerali di Rocco Orefice presso la chiesa Santa Maria Francesca delle cinque Piaghe. Il ragazzo di 19 anni di Casoria è morto in un incidente stradale sulla Circumvallazione esterna. Non è ancora del tutto chiara la dinamica dello schianto, ma pare che il giovane fosse in sella al suo scooter, un Honda SH, quando è caduto violentemente sull’asfalto ed è morto.
I carabinieri della compagnia di Casoria stanno indagando sulla vicenda per tentare di ricostruire la scena. Intanto sui social appaiono i messaggi di cordoglio di amici e parenti di Rocco.
La fidanzata scrive: “Aveva un sorrisone che mai nessuno dimenticherà. Era capace di cambiarci le giornate facendoci una carezza con quelle sue grosse mani o semplicemente dandoci un bacio dolce sulla fronte. E’ stato felice fino al suo ultimo momento…Ci mancava un camionista in paradiso. Gesù si è preso il migliore: lui che era così forte. Nessuno muore sulla terra finchè vive nei cuori di chi resta. Lo ricorderemo come il grande ed unico Rocco“.