Voce di Napoli | Navigazione

Casoria, dramma sulla Circumvallazione: muore giovane di 19 anni

Incidente mortale nel pomeriggio di lunedì in via Circumvallazione esterna a Casoria, comune in provincia di Napoli. I carabinieri dell’aliquota radiomobile e della stazione di Casoria sono intervenuti dopo che una telefonata al 112 aveva segnalato una persona priva di sensi riversa a terra dopo esser stata coinvolta in un incidente stradale.

La vittima, R.O., un 19enne di Casoria, si trovava in sella al motorino, un Honda SH, quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato sull’asfalto battendo la testa. Il casco è stato recuperato pochi metri dopo. L’incidente è avvenuto prima delle 16 all’altezza del negozio MegaWatt, in direzione Casavatore. Inutili i tentativi di soccorso. Quando sono giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constare il decesso della vittima per politrauma.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazione. L’incidente ha avuto gravi ripercussioni sul traffico, andato in tilt dopo la chiusura della strada che collega la provincia con la città di Napoli. Scene strazianti dopo l’arrivo dei familiari del 19enne.

“E’ una strada dove si corre troppo – ammoniscono alcuni residenti della zona – e dove non si rispetta la segnaletica anche se quella che esiste è incompleta”.