Emanuele Giaccherini e Luigi Sepe. Dopo il ritorno dall’Audi Cup per Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, potrebbero essersi risolti alcuni problemi di calciomercato. L’ex Juv e e Bologna, a segno ieri contro il Bayern Monaco, potrebbe restare in azzurro anche nella prossima stagione.
Giaccherini è prigioniero di un contratto da due milioni di euro a stagione che ha spinto lo Sparta Praga di Stramaccioni a desistere visto anche il rischio eliminazione in Europa League dopo il 2-0 subito all’andata dal Crvena Zvezda. Ne è consapevole anche il suo agente,Furio Valcareggi, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli spiega: “La permanenza a Napoli è la prima scelta. Emanuele sta benissimo a Napoli. Vediamo come andrà. Il mercato di Giaccherini si decide con squadre di livello. Il suo stipendio se lo è meritato nella carriera e chi lo vuole sa cosa aspettarsi. Io sono un frettoloso nella vita. Io non devo andare a proporre Giaccherini in giro, lo conoscono. Aspetto notizie. La proprietà dello Sparta Praga ha scelto di non acquistarlo dopo gli ultimi risultati non esaltanti. Era un investimento importante per loro. Il Genoa mi ha chiamato, mi ha detto ‘ci sentiamo domani’, vedremo. Credo che ci sarà lo stesso problema che si è posto con lo Sparta Praga”.
Se il Napoli non cede Giaccherini, difficilmente arriverà un altro esterno offensivo, nonostante Zinchenko – secondo Espn – è in attesa di un cenno da De Laurentiis e Giuntoli e, nel frattempo, ha detto “no” a tutte le altre possibili destinazioni. Sulla questione portiere invece c’è da registrare la buona prestazione di Luigi Sepe nell’amichevole contro la squadra di Ancelotti. In attesa di chiarire il futuro di Reina (in scadenza nel 2018) e le trattative per arrivare a Rulli o Karnezis, l’estremo difensore napoletano potrebbe restare e addirittura rinnovare il suo accordo fino al 2020. Sempre in uscita invece Zapata, Tonelli e Pavoletti.