Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Zinchenko, trattativa in fase avanzata: i dettagli

Ad oggi avrebbe rifiutato tutte le destinazioni tranne una: il Napoli. Dall’estero arrivano conferme importanti per l’arrivo in maglia azzurra dell’esterno offensivo, ma anche trequartista, Oleksander Zinchenko.

Il 20enne ucraino (11 presenze e un gol nella nazionale maggiore) è di proprietà del Manchester City e secondo Espn sarebbe a un passo dal trasferirsi al Napoli in prestito con diritto di riscatto a favore della società di De Laurentiis. Secondo il network statunitense, Zinchenko ha espresso la volontà di unirsi al Napoli, tanto da rifiutare richieste di prestito arrivate dall’Inghilterra.

Lo scorso anno l’esterno ucraino ha giocato in prestito con gli olandesi del Psv. Una stagione però poco esaltante con appena 12 presenze e circa 500 minuti racimolati. Quest’anno punta a giocare di più e a continuare il suo percorso di crescita. Bravo tecnicamente, Zinchenko è un giocatore mancino che può giocare sia a destra che a sinistra con il vizietto di accentrarsi e giocare tra le linee. E’ un giocatore di talento. Al Napoli però potrebbe trovare più di qualche difficoltà a superare i 500 minuti racimolati lo scorso anno.