In estate si sceglie la spiaggia per vivere momenti di sano relax all’insegna di sole, mare e buona compagnia. Bisogna però prestare molta attenzione perché talvolta possono capitare episodi davvero spiacevoli, come è avvenuto su una spiaggi di Miseno, nel Napoletano.
Si è giunti alla rissa sul lido quando un padre ha scorto un ragazzo con le mani nello zainetto della figlia. L’uomo ha picchiato il ragazzino che stava tentando di rubare un cellulare sotto un ombrellone. Esiste infatti una banda di ragazzi che utilizza una tecnica ben precisa per portare a termine la rapina: mentre uno dei tre si avvicina per chiedere di accedere, l’altro scorge i cellulari, il terzo ragazzo cerca di individuare i codici di sblocco.
Episodi del genere sono stati segnalati lungo la costa giuglianese da Licola a Varcaturo per cui si pensa che sia un’unica banda ad agire e a mettere in pratico sempre la stessa tecnica dell’accendino. Questa nuova truffa potrebbe essere molto pericolosa per cui si consiglia di prestare attenzione in spiaggia e di non lasciare gli oggetti incustoditi.
Fonte: Internapoli.it