Sono da valutare le condizioni di Adam Ounas, l’esterno offensivo del Napoli colpito duramente alla caviglia da un’entrata fuori luogo, e a tempo quasi scaduto, dal capitano dell’Atletico Madrid Diego Godin.
Un’entrata che ha fatto infuriare Sarri e, soprattutto, Pepe Reina, intervenuto poco dopo per redarguire in modo acceso il difensore uruguaiano, protagonista di un episodio davvero spiacevole durante un test estivo. Il 20enne francese è uscito dolorante dal campo, assistito dallo staff medico del Napoli. Le sue condizioni, tuttavia, non desterebbero preoccupazioni. Ounas ha rimediato una forte botta alla caviglia destra ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
Nella conferenza stampa nell’immediato post gara, Maurizio Sarri si è così espresso sul neo acquisto: “E’ da valutare, è dolorante in questo momento. Domattina il medico deciderà se fare esami strumentali. Speriamo sia tutto meno grave di quello che è sembrato sul campo. Avere un infortunio in questo momento sarebbe pesante. Godin si poteva risparmiare un entrata così. L’Atletico è abituato a giocare con questa aggressività”.
? #Sarri: “Da valutare le condizioni di @Ounaas37. Domani ne sapremo di più. Speriamo nulla di grave” ⚽️ #AudiCup pic.twitter.com/rwg5T92cLW
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 1 agosto 2017
Sull’episodio è intervenuto anche Diego Pablo Simeone. L’allenatore ha minimizzato il fallo di Godin con un classico “sono cose che ci stanno, ha fatto bene l’arbitro ad espellerlo. Ma lui non voleva fare male. Troppa cattiveria? L’unica cosa importante è che Ounas stia bene, il resto serve solo a voi per scrivere qualcosa di Godin o di Reina. Siamo una squadra tosta, lavoriamo tantissimo sull’aspetto difensivo e quindi andiamo in contrasto. I miei calciatori sono in ritardo di condizione, anche per questo abbiamo dato l’impressione di entrare dopo qualche attimo sull’avversario”.