Partirà sabato 19 agosto e si concluderà domenica 20 maggio il campionato di serie A 2017-18. Il programma della stagione prevede tre turni infrasettimanali e cinque soste, una di due settimane perché quest’anno le squadre del massimo campionato italiano scenderanno in campo, sulla falsariga della Premier League, anche il 23 e il 30 dicembre, oltre alla consueta giornata dell’Epifania il 6 gennaio (prima del girone di ritorno). Poi la serie A si fermerà per due settimane e tornerà in campo il 20 e 21 gennaio.
I turni infrasettimanali sono in programma mercoledì 20 settembre (5° giornata), mercoledì 25 ottobre (10° giornata) e mercoledì 18 aprile (33° giornata). Le soste sono fissate per domenica 3 settembre, domenica 8 ottobre, domenica 12 novembre (per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia), domenica 14 gennaio (sosta invernale) e domenica 25 marzo (sosta per gli impegni della Nazionale).
Novità anche per la Coppa Italia. La finale è in programma venerdì 2 giugno 2017 (data di riserva mercoledì 17 maggio 2017) ma si scenderà in campo, così come per la serie A, anche durante le festività natalizie. Il 27 dicembre e il 3 gennaio si giocheranno i quarti di finale.
IL PROGRAMMA DELLE PRIME DUE GIORNATE:
Si parte sabato 19 agosto con l’anticipo delle 18 e poi con quello delle 20.45. Domenica 20 agosto è in programma un altro anticipo alle 18 e le restanti sette gare alle 20.45. Stesso copione anche per la seconda giornata di campionato fissata per il 27 agosto.
PRIMA GIORNATA: Verona-Napoli (azzurri in campo sabato 19 agosto per l’impegno di Champions League.
SECONDA GIORNATA: Napoli-Atalanta, esordio al San Paolo contro la formazione di Gasperini, rivelazione nell’ultima stagione.
TERZA GIORNATA: Bologna-Napoli
QUARTA GIORNATA: Napoli-Benevento
QUINTA GIORNATA: Lazio-Napoli
SESTA GIORNATA: Spal-Napoli
SETTIMA GIORNATA: Napoli-Cagliari
OTTAVA GIORNATA: Roma-Napoli
NONA GIORNATA: Napoli-Inter
DECIMA GIORNATA: Genoa-Napoli
UNDICESIMA GIORNATA: Napoli-Sassuolo
DODICESIMA GIORNATA: Chievo-Napoli
TREDICESIMA GIORNATA: Napoli-Milan
QUATTORDICESIMA GIORNATA: Udinese-Napoli
QUINDICESIMA GIORNATA: Napoli-Juve
SEDICESIMA GIORNATA: Napoli-Fiorentina
DICIASSETTESIMA GIORNATA: Torino-Napoli
DICIOTTESIMA GIORNATA: Napoli-Sampdoria
DICIANNOVESIMA GIORNATA: Crotone-Napoli