Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, salta consiglio comunale su Bagnoli: De Magistris resta solo

Questa mattina è saltato il Consiglio Comunale di Napoli, la seduta odierna avrebbe dovuto trattare il piano di riqualifica per Bagnoli. Accordo che la settimana scorsa il Comune ha siglato con Regione Campania e Governo. Luigi De Magistris avrebbe dovuto esporre l’informativa sugli interventi.

La maggioranza legale, però, non si è raggiunta ed è saltata la seduta consiliare. Una parte dell’opposizione aveva deciso di restare fuori dall’aula per protesta anticipando la decisione con una nota. Assenti anche alcuni consiglieri della maggioranza, tra cui Troncone, Bismuto e Caniglia. Luigi De Magistris ha preso atto delle assenze in aula e abbandonato il consiglio comunale, rientrando a Palazzo San Giacomo.

Napoli, salta consiglio comunale su Bagnoli: De Magistris resta solo

E’ passata solo una settimana da quando c’era un più diffuso ottimismo per l’accordo finalmente raggiunto tra Comune, Governo e Regione e già si intravede una nuova polemica all’orizzonte. Intanto, il primo cittadino napoletano non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla disfatta della seduta consigliare.