A causa della gravidanza Caterina Balivo lascia Detto Fatto, la trasmissione che conduce da molto tempo su Rai Due. Al posto della conduttrice ci sarà un’altra napoletana, si tratta di Serena Rossi, la talentuosa attrice, presentatrice e cantante nota inizialmente per il ruolo di Carmen nella fortunata fiction Un Posto al Sole.
A partire dall’11 settembre la Rossi sarà a capo di Detto Fatto, in merito a questa sostituzione ha dichiarato: “Sono contenta perché tutti in famiglia siamo fan del programma e mi piace pensare di dare il cambio a Caterina, di aiutarla come mamma. È la prima volta che mi cimento in un programma così lungo del daytime. Ci sono attori timidi che si bloccano davanti alle telecamere, invece a me viene naturale comunicare. Entrambe siamo sorridenti, spontanee. Ma Detto fatto rimane una creatura di Caterina. Io cercherò di portare la mia personalità senza disorientare”.
Nelle ultime settimane si era diffusa la voce di una presunta rivalità tra le due donne, ma in realtà questa notizia è del tutto infondata. La napoletana continua dichiarando: “Caterina Balivo tornerà presto, intanto, da neo-mamma e conterranea, le auguro di vivere intensamente tutta l’esplosione d’amore che un neonato porta in casa!”.