Tutto pronto per la quinta edizione del Festival del Cinema che si svolgerà ad Ariano Irpino dal 29 Luglio al 5 Agosto e avrà una caratteristica particolare, il green. Grazie all’aiuto e al supporto di FAI e WWF, la manifestazione ha voluto dare particolare valore a questa tematica per sensibilizzare i partecipanti al territorio e all’ambiente. Una rassegna cinematografica internazionale che vuole veicolare, attraverso la sua importanza, tematiche attuali come la salvaguardia del nostro ecosistema.
Per l’occasione il 1 Agosto si terrà alle 17 un workshop organizzato dalla FAI – Fondo Ambiente Italiano, intitolato ‘Il villaggio globale’ con Salvatore Biazzo docente di Giornalistmo dell’Università di Salerno e l’intervento di Raffaele Troncone (Delegazione FAI Avellino), Francesco Caloia (Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S Ruggero II), Giovanni De Feo (Fondatore Greenopoli), Paolo Speranza (Direttore della rivista Quaderni di Cinema Sud) e Carmela Melito (I.I.S.S Ruggero II). Il 2 Agosto invece si terrà l’incontro organizzato dall’associazione WWF Sannio Onlus ‘Il lupo e gli altri personaggi del bosco’, si tratta di un laboratorio di educazione ambientale dove i ragazzi potranno, grazie all’aiuto di naturalisti dell’associazione, capire il ruolo dei lupi e la fondamentale importanza dell’equilibrio ambientale.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…