Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, 3 pescatori dispersi nel Golfo: partite le ricerche

Allarme per tre pescatori che sono usciti ieri in serata dal porticciolo di Nisida e non hanno fatto più ritorno. Secondo quanto verificato dalla Capitaneria di porto i tre uomini si erano recati per una battuta di pesca tra le acque di Napoli Capri.

Napoli, 3 pescatori dispersi nel Golfo: partite le ricercheStamattina è scattato l’allarme, considerato che gli uomini non hanno fatto ritorno e sono stati dichiarati dispersi. La Guardia costiera sia via mare che con l’ausilio di un elicottero sta vigilando la parte di acque in questione con l’obiettivo di individuare i pescatori.

Sono state avvertite anche tutte le imbarcazioni mercantili e le barche presenti nel Golfo, con l’auspicio che qualcuna di essa possa avvistare i tre pescatori e lanciare l’allarme.

Nel frattempo la segnalazione è stata data dal padre di uno dei tre uomini, Danilo Piscopo di 28 anni. L’uomo ha dichiarato di aver sentito telefonicamente il figlio mentre si trovava al largo di Capri. Con lui c’erano Vincenzo Solano, 70 anni, e un’altra persona che corrisponde al proprietario della barca.
Di quest’ultimo ancora non è nota l’identità, mentre Piscopo avrebbe detto a suo padre che sarebbero tutti tornati entro la serata di ieri. Purtroppo questo non è accaduto e le autorità predisposte stanno facendo tutto il possibile per trovare e soccorrere i tre uomini.