Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Campania, comparsa delle piogge e temperature in calo

L’afa di Caronte sta per concedere un break a tutta la penisola e quindi anche alla Campania. Già da questo venerdì le temperature hanno subito un leggero calo, dalle massime di 33 gradi degli ultimi giorni, il termometro è sceso a 30. Un cambiamento minimo che però è stato percepito da gran parte della popolazione.

Come nel resto del paese la breve pausa dell’anticiclone africano si farà sentire anche con qualche rovescio. Le piogge in Campania interesseranno l’avellinese, il casertano e il beneventano. I rovesci saranno di lieve entità, ma in alcune zone potrebbero assumere carattere temporalesco. A Napoli e Salerno, dove non dovrebbero esserci piogge, il tempo sarà comunque tendenzialmente nuvoloso.

Meteo Campania, comparsa delle piogge e temperature in calo

Non è detto, però, che anche qui non arrivino lievissimi rovesci. Intanto il calo delle temperature interesserà tutta la Campania, a Napoli nello specifico avremo massime che non supereranno i 30 gradi, quindi inferiori rispetto agli ultimi giorni. Soprattutto la sensazione di afa tenderà a scomparire. Questo finché l’anticiclone Caronte non tornerà a farsi sentire e dovrebbe succedere alla fine della prossima settimana, quando il termometro arriverà a toccare 34 gradi.