Aveva compiuto 19 anni 5 giorni fa Pasquale Esposito, giovane di Marano che ha perso la vita sulla zona costiera di Giugliano, in particolare a via Ripuaria a Varcaturo. L’incidente è stato fatale per il ragazzo che al momento del violento impatto era in sella ad uno scooter di grande cilindrata, dietro ad un suo amico che era alla guida.
La dinamica dell’incidente, ricostruita dagli agenti della Stradale immediatamente intervenuti sul posto, sarebbe la seguente: una Vespa che era davanti allo scooter con i due ragazzi è sbandata, chi la portava ha perso il controllo ed è caduto. Pasquale e l’amico non hanno fatto in tempo ad evitare il motociclo, l’urto ha causato un forte scontro frontale con un’auto che proveniva dalla corsia del senso di marcia opposto.
L’impatto tra lo scooter e la macchina è stato fatale per Pasquale che sarebbe morto sul colpo rendendo vano l’intervento dei soccorsi anche loro giunti con tempestività sul luogo del sinistro. Ad aiutare la Polizia nel risalire all’intera vicenda, dei filmati di alcune telecamere di sorveglianza che si trovano all’esterno di un ristorante che sta proprio su via Ripuaria.
Le altre persone coinvolte nell’incidente, per fortuna, non hanno subito gravi danni. Solo la donna che era alla guida dell’auto si troverebbe in stato di choc. Tutti sono ricoverati presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Giugliano.