Voce di Napoli | Navigazione

Incendio sulle rampe di Sant’Antonio e black out: allarme a Napoli

Mezzogiorno di fuoco nel centro di Napoli. Nello specifico a Chiaia dove passanti e residenti hanno notato da Piazza Sannazzaro, alla fine della Torretta e viale Gramsci, un principio di incendio sulle rampe di Sant’Antonio. Infatti la collina con la chiesa da cui è possibile ammirare uno splendido panorama della città, ha iniziato a produrre un fumo che si è propagato nel cielo.

Immediata la reazione d’allarme dei cittadini che in questi giorni stanno vivendo dei momenti drammatici a causa dei roghi che hanno devastato, non solo il Vesuvio, ma anche una parte del parco degli Astroni e alcune aree dei Camaldoli. Di conseguenza sono stati subito avvertiti i Vigili del fuoco che sono intervenuti con tempestività sul posto.

Due le auto botti salite sulle rampe e che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Come si può notare dalle foto e dal filmato, si è trattato di un incendio che ha preso piede in una cava tra la collina e lo spiazzale della chiesa. Evidentemente un area abbandonata e diventata con il tempo un deposito di rifiuti. Cosa abbia fatto scatenare le fiamme non è chiaro, sicuramente il caldo e il poco vento che sta soffiando hanno contribuito allo sviluppo del rogo.

Ma questo episodio si è sommato ad un black out durato una ventina di minuti e che ha investito tutto il quartiere. Il gestore dell’elettricità ha reso noto che si è verificato un corto circuito ad una centralina che ha causato lo stop della fornitura della luce. Bloccate anche tutte le linee telefoniche, il guasto è stato poi aggiustato. L’incendio e il black out non sono collegati, due fatti isolati che hanno suscitato allarmismo tra la gente.