Ancora fuoco, ancora fumo, ancora panico. Questa volta però non si tratta di piromani, come se non bastassero tutti gli incendi degli ultimi giorni, ecco che ci ha pensato un incidente tecnico a far tremare i cittadini napoletani. Nella serata di ieri alla stazione Campi Flegrei a Fuorigrotta, un guasto elettrico ai cavi ha causato una grande scintilla che ha provocato un incendio delle foglie e l’erba vicino i binari del treno.
Le fiamme si sono subito alzate alte nel cielo e il fumo ha iniziato a sovrastare il cielo del quartiere unendosi a quello degli Astroni e di via Caravaggio. Essendo giornate di allarme ed emergenza a causa degli incendi in città (in particolare sul Vesuvio che va a fuoco da giorni), è immediatamente scattato il panico tra i residenti e i viaggiatori.
Sono intervenuti immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine che hanno provveduto a mettere l’area in sicurezza. Nel frattempo sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni volte allo spegnimento delle fiamme. Per tutto il tempo in cui il fuoco ha investito i binari e sono state svolte le normali procedure del caso, il traffico ferroviario è stato sospeso.