Voce di Napoli | Navigazione

Mario Rui è ufficiale, arriva il tweet di ADL: le cifre dell’affare

Mario Rui è ufficialmente un giocatore del Napoli. E’ arrivato poco prima delle 18.30 il solito tweet del presidente Aurelio De Laurentiis. L’esterno ex Roma, voluto dal tecnico Maurizio Sarri, è già in campo per la sua prima sessione di allenamento con i nuovi compagni di questo pomeriggio. L’affare è stato definitivamente concluso in giornata dopo il chiarimento di alcune questioni burocratiche, evidentemente legate ai diritti d’immagine, tanto cari al club azzurro.


Da alcune indiscrezioni anche la Roma, per questioni legate alle azioni in borsa, avrebbe chiesto al Napoli di ritardare l’annuncio. Ma non erano solo i motivi finanziare a destare sospetti per la società partenopea. Infatti De Laurentiis prima di concludere in modo definitivo la trattativa, avrebbe voluto verificare fino alla fine le condizioni fisiche di Mario Rui.

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Silva Duarte Mario Rui, alla Società Sportiva Calcio Napoli. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3,75 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, per 5,5 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Napoli e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Mario Rui è ufficiale, l'annuncio di Adl: pronto per il primo allenamentoMa ormai sono tutte chiacchiere, il terzino sinistro è del Napoli, a disposizione dell’allenatore Sarri che ritrova dopo l’esperienza toscana ad Empoli. Mario Rui, dopo Adam Ounas, è il secondo acquisto stagionale della società azzurra. Adesso il club partenopeo deve chiarire la situazione portieri e quella relativa al rinnovo di Faouzi Ghoulam. Dopodiché bisognerà procedere con le cessioni (e magari con l’acquisto di Alejandro Berenguer).