Voce di Napoli | Navigazione

In fila per gli autografi sotto al sole, giovane tifoso del Napoli accusa malore

Stava aspettando due giocatori del Napoli (Zielinski e Rafael), al termine dell’allenamento di questa mattina nel ritiro di Dimaro, quando ha accusato un malore. Attimi di apprensione si sono vissuti nello spiazzale antistante il campo di Carciato dove un giovanissimo tifoso, poco dopo mezzogiorno, è stato soccorso dai sanitari del 118 per una forte insolazione.

“Era in fila da un’ora per farsi firmare l’autografo dai giocatori del Napoli – racconta il padre della vittima, un ragazzino di 13 anni – quando forse per il troppo sole non si è sentito bene”. Adagiato su un divanetto all’interno dell’area di Radio Kiss Kiss Napoli, il ragazzino è stato assistito dai medici giunti poco dopo all’esterno dell’impianto sportivo.

Una forte insolazione che ha colpito anche un altro giovane, di 10 anni, ripresosi però rapidamente. “Mio figlio  – spiega il papà, residente a Torre Annunziata – si era anticipato per non perdere il posto e ricevere l’autografo. Ha lasciato prima gli spalti durante l’allenamento del Napoli poi però è stato troppo tempo sotto al sole e non si è sentito bene”. Per fortuna nulla di grave per il 13enne, ripresosi nel giro di un’ora.  Lieto fine anche per quanto riguarda gli autografi dei due giocatori del Napoli. I prestigiosi cimeli sono stati infatti raccolti da una signora che si trovava vicino al ragazzino.