Annuncio a sorpresa dello speaker del campo di Carciato (piccola frazione di Dimaro), è vietato fare video ai giocatori azzurri durante le sedute di allenamento. Tifosi spiazzati, anche perché non esistono norme ufficiali in merito che regolamentano la ripresa di filmati per gli atleti in campo. La SSC Napoli ha ufficialmente richiesto ai supporter azzurri di evitare di registrare video e di non pubblicarli sui social network. Uno staff a servizio della società impedirà a qualche tifoso “truffaldino” di girare qualche filmato. Chi infrangerà questa disposizione sarà cacciato dallo stadio.
Dopo l’annuncio la platea si è divisa tra chi ha applaudito e chi invece ha protestato. In effetti nell’era della comunicazione digitale la decisione del presidente Aurelio De Laurentiis risulta essere un po’ anomala, soprattutto se si considera i sacrifici che moltissimi tifosi hanno fatto per essere in Trentino e seguire la propria squadra in ritiro.
Dunque è stato un inizio di giornata molto intenso per i calciatori del Napoli che hanno iniziato la mattina allenandosi in un clima polemico, considerata questa decisione improvvisa del club. La società azzurra sicuramente ha suscitato malcontento tra i tifosi che sono già molto carichi per questo inizio di stagione. Il club ha già suscitato le prime delusioni con la decisione di mettere a pagamento le amichevoli precampionato.
Questo il comunicato diramato dal Napoli e annunciato dallo speaker al campo:
“Informazione per i tifosi, si ricorda che è tassativamente vietato filmare le sedute di allenamento, pena l’allontanamento dallo stadio“.