E’ il concerto di Tiziano Ferro all’Arechi di Salerno. I fan impazziscono, accendono fiammelle, illuminano gli spalti con gli smartphone, ma alle spalle dell’evento c’è un fuoco molto più grande che illumina tutti: è l’incendio divampato lo scorso pomeriggio nella zona di San Leonardo.
Proprio dietro lo stadio in pericolo c’è l’ospedale di Salerno che si trova proprio a pochi metri dalla zona in cui è avvenuto il vasto incendio. Notevoli disagi ci sono stati per i tantissimi fan del cantante romano che avevano riempito lo stadio.
Durante il concerto ben 60 persone sono state soccorse e trasportate all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. I fan si sono trovati addosso la fuliggine proveniente dagli incendi e hanno avuto problemi respiratori. Necessario a un certo punto l’intervento dei sanitari del 118 del gruppo Humanits, anche Tiziano Ferro ha temporaneamente fermato la festa per esprimere solidarietà verso le persone in difficoltà. Insomma la paura ha trasformato la serata in un incubo, il bilancio sarebbe potuto infatti essere ancora più tragico.